Attico Partenopeo Bed and Breakfast Napoli

News di Attico Partenopeo

Teatro San Carlo-Il Lago dei Cigni

Tchaikovsky IL LAGO DEI CIGNI

Si rinnova, come ogni anno, il consueto appuntamento con “Autunno Danza”, la rassegna dedicata all’arte tersicorea dal Teatro San Carlo di Napoli, giunta ormai alla sua VII edizione. Tre titoli per sei appuntamenti imperdibili, in un programma che si conferma ricco di qualità. La Rassegna si inaugurerà il 26 ottobre 2016 con un omaggio alla Regina della Danza: Carla Fracci, a cui saranno dedicate due serate per festeggiare presso il Massimo partenopeo il suo ottantesimo compleanno.

Due serate indimenticabili che vanno sotto il nome di La Musa della Danza. Auguri Carla!, che racchiuderanno alcuni tra i titoli più significativi del repertorio classico e Carmina Burana di e con Giuseppe Picone, neodirettore del Corpo di Ballo del San Carlo. Per l’occasione, il pubblico avrà l’onore assoluto di ammirare la straordinaria Carla Fracci in tutta la sua grazia, eleganza, maestria tecnica ed intensità espressiva in Domani futuro di giovinezza, coreografia di Giuseppe Picone, regia di Beppe Menegatti.

La rassegna proseguirà poi lunedì 7 e martedì 8 novembre con altri due straordinari titoli di repertorio: Il Lago dei Cigni e Il Corsaro, con tre interpreti d’eccezione: Iana Salenko, Daniil Simkin e Giuseppe Picone, affiancati dal Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo e si concluderà con In punta di piedi, spettacolo con estratti dal repertorio classico con gli allievi della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo, sotto l’abile direzione di Stéphane Fournial.

 Il B&B Attico Partenopeo si trova a pochi passi dal teatro San Carlo, ed è il luogo prescelto da molti artisti, che amano la tranquillità della location e l’atmosfera familiare.

 

Booking online by Hotel.BB