Attico Partenopeo Bed and Breakfast Napoli

News di Attico Partenopeo

Existenzminimum. Il necessario! Mostra a pochi passi dal Bed and Breakfast Attico Partenopeo

“Existenzminimum. Il necessario” è la prima mostra di architettura e fotografia organizzata dall'associazione culturalelaboratorio uno a uno" a soli pochi passi dal Bed and breakfast Attico Partenopeo.L’esposizione raccoglierà una serie di interpretazioni del concetto di existenzminimum nella condizione contemporanea raccolte tra studenti universitari, architetti, ingegneri, designer, artisti che saranno messi a confronto con la personale visione sul tema data da un gruppo di architetti e intellettuali di fama internazionale invitati da 1:1 laboratoriounoauno. Attraverso due fotografie a colori ciascun invitato o partecipante restituirà la propria concezione dello spazio minimo per una vita adeguata, accompagnato dall'immagine dell'oggetto indispensabile al proprio benessere quotidiano. Le immagini andranno a comporre un quadro, attraverso testimonianze eterogenee tra loro, da cui sarà possibile delineare un abaco di elementi necessari alla definizione di spazi adeguati alla vita dell'uomo.

All'interno della Sala delle Carceri di Castel dell'Ovo, interamente scavata nel banco tufaceo dell'isola di Megaride, un recinto composto da quattro pareti in legno, in continuità con il tema dell'esposizione, riproporrà il concetto di spazio minimo in cui sarà possibile godere delle fotografie, esposte unicamente sulle pareti interne del recinto.

Il Bed and Breakfast Attico Partenopeo a pochi passi dal Castel dell'Ovo è il luogo ideale per visitare questa meravigliosa mostra fotografica. Chiama il Ricevimento del Bed and Breakfast Attico Partenopeo per informarti sulle migliori tariffi disponobili per questo periodo al numero: 081 5424248

Booking online by Hotel.BB