Attico Partenopeo Bed and Breakfast Napoli

bacio

bacio

Giovedì 21 marzo dalle 19,00 alle 22,00 per la prima volta a Napoli la Scuola del Cioccolato Perugina propone il corso “Cioccolato Ubriaco” in collaborazione con Città del gusto Napoli.

Protagonista è il cioccolato declinato questa volta con liquori e distillati. Durante il corso i partecipanti si cimenteranno nella preparazione di golose praline “ubriache”, impareranno la tecnica del temperaggio manuale, fase delicata e indispensabile, e si divertiranno negli abbinamenti più singolari utilizzando vini e liquori. Ma non solo. Durante il corso i Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina guideranno gli allievi in una degustazione polisensoriale del cioccolato in abbinamento a distillati di qualità.

Due le date del corso che si svolgerà a Villa Vittoria a Napoli: giovedì 21 marzo e giovedì 18 aprile dalle 19 alle 22. I ragazzi fino a 13 anni possono partecipare come ospiti, insieme all’adulto che li accompagna.

Le lezioni, tutte monografiche, sono rivolte al grande pubblico degli appassionati ed hanno la durata di tre ore ciascuna: tra poca teoria e molta tecnica si impara a lavorare e trasformare il cioccolato portandosi a casa veri e propri capolavori golosi. Per ogni corso è prevista la presenza massima di 14 partecipanti ai quali verrà assegnata un’ampia postazione, completa di attrezzatura. A fine corso sarà rilasciato a ciascun partecipante l’attestato di partecipazione e il simpatico grembiule della Scuola del Cioccolato Perugina.
Costo a persona: 65,00 euro, ragazzi fino a 13 anni ospiti (un ragazzo per ogni adulto).

Info e prenotazioni:
Numero verde Scuola del Cioccolato Perugina
800 800 907
www.perugina.it

Have your say

Booking online by Hotel.BB